Veronica

Veronica Cozzi


Qualcosa su di me

La mia ricerca inizia nel 2003, quando ho iniziato a dedicarmi alla complessa tecnica della Smaltatura a Gran Fuoco e ad altre tecniche di lavorazione del metallo.

Questa passione mi è stata trasmessa e insegnata da un orafo lombardo, Giampiero Stella, che l’aveva appresa da Mario Maré negli anni ’60, periodo in cui l’oreficeria veniva realizzata interamente a mano.

Frequentando la Scuola Orafa e grazie ad un continuo aggiornamento, presso Artisti italiani e internazionali del settore, ho potuto migliorare e affinare la mia tecnica per ottenere risultati sempre nuovi e ricercati.

Ora, nel mio laboratorio artigiano con sede a Rho, progetto e realizzo gioielli in pezzi unici e irripetibili che nascono dal fuoco. Collezioni che raccontano di Arte e di Arredamento, ciotole e monili che esaltano la personalità di chi li indossa.

Per svolgere quest’arte-tecnica, così unica e poco conosciuta, sono fondamentali passione e dedizione.

Un’opera d’Arte, grande o piccola che sia,
è l’espressione di un momento unico.

Un’arte antica per gioielli contemporanei

Credo che la preziosità di un “piccolo quadro” da indossare e portare con sé consista nell’energia che racchiude e nel messaggio che ognuno di noi voglia trasmettere di se stesso.

Colore, calore, forma e soprattutto la luce, quando sono in “movimento” diventano micro-cosmi estetici unici, proprio come ognuno di noi.

INSTAGRAM

@verosrame

FACEBOOK

Vero’s Rame